Premi di laurea Tindari Baglione 2023, in scadenza il bando

Premi di laurea concessi grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Scienze Giuridiche di Unifi

FIRENZE – C’è tempo fino alle ore 24 del 30 giugno 2023 per partecipare alla VI Edizione del Premio di Laurea “Tindari Baglione”.

Il bando, disponibile sul sito dell’Università degli Studi di Firenze, intende premiare giovani laureati in Giurisprudenza, che abbiano conseguito il titolo di laurea presso l’Ateneo fiorentino, con un voto compreso tra 108 e 110 e lode, nel periodo che va dal 1° maggio 2022 al 15 giugno 2023.

La domanda di partecipazione al Premio di laurea Tindari Baglione dovrà pervenire all’indirizzo di posta elettronica direttore@dsg.unifi.it e in copia a comitatobaglione@gmail.com. Sarà una Commissione, composta da due docenti del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze e da un rappresentante del Comitato Culturale “Tindari Baglione”, a valutare le tesi di laurea, sotto il profilo del metodo, della forma e dell’originalità.

Il Premio è indetto, annualmente, dall’omonimo Comitato culturale per ricordare i meriti umani e professionali del compianto Tindari Baglione, già Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Firenze.

Si ringrazia Intesa Sanpaolo per il sostegno al Premio di laurea “Tindari Baglione” 2023.

I premiati dell’ultima edizione 2022